Pubblicità

Recensione Softonic

Misuratore di luce per fotografia: un'app per misurare la luce incidente

Light Meter for Photography è un'app Android sviluppata da appdev che ti permette di utilizzare il tuo telefono come misuratore di luce incidente. Con questa app, puoi misurare il numero F, la velocità dell'otturatore o la sensibilità ISO e impostare questi valori sulla tua fotocamera. L'app utilizza la luce incidente per misurare l'esposizione, rendendola più accurata rispetto ai misuratori di esposizione riflessa integrati nelle fotocamere digitali. Può anche essere utilizzata per scattare foto con fotocamere classiche che non dispongono di un misuratore di esposizione.

Per utilizzare l'app, basta puntare il tuo telefono Android, su cui è in esecuzione l'app, di fronte al soggetto e verso la fotocamera. Premi il pulsante "MISURA" per avviare la misurazione e di nuovo per terminarla. L'app registrerà il valore della misurazione, che potrai utilizzare per impostare le condizioni di scatto sull'app. Una volta impostati, passa alla modalità manuale della tua fotocamera e imposta i valori ISO/F/SS visualizzati sull'app sulla tua fotocamera. A questo punto puoi scattare con la tua fotocamera.

In generale, Light Meter for Photography è un'app utile per i fotografi che desiderano ottenere un'esposizione accurata, specialmente in condizioni di illuminazione difficili.

Il programma è disponibile in altre lingue



Opinioni utenti su Light meter for photography

Hai provato Light meter for photography? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.